UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 22 luglio 2015

Di Maio, M5S, Tsipras e la volontà popolare













In Grecia aumenterà l'Iva e si farà una riforma delle pensioni peggio della Fornero, si svenderanno altri beni di Stato e il turismo sarà massacrato dall'abolizione del regime agevolato per le isole. Vedo il Pd esultare, Ncd fare salti di gioia, anche i partiti (la cosiddetta sinistra italiana) che erano in piazza ad Atene, adesso gridano vittoria.
Vorrei scandalizzarmi, ma non ci riesco. Mi meraviglierebbe il contrario. 

Quelli che oggi in Italia esultano per l'accordo greco, sono coloro che in passato hanno votato la Fornero, massacrato le imprese e fatto impennare la disoccupazione giovanile.
Io non me la prendo con la Merkel, che ha vinto di nuovo curando gli interessi della Germania a scapito dei cittadini greci. Io ce l'ho con questi politici senza spina dorsale, che non hanno il coraggio di farsi rispettare. 


Festeggiano la disfatta di un intero popolo preso in giro anche dai suoi governanti. Dimostrano di non aver imparato niente da quanto accaduto in Italia negli ultimi anni. Le stesse riforme, da noi hanno prodotto gli esodati, migliaia di suicidi di imprenditori e il picco del 46% di disoccupazione giovanile. 


Io ero ad Atene domenica e lo dico chiaramente: Tsipras ha tradito il referendum e la democrazia. 


Credo in un'Italia ed un'Europa dove al centro delle politiche pubbliche si mettano la persone e non gli affari. E non ci ho perso la speranza. La Grecia era ad un passo dalla sua libertà, dopo il referendum doveva solo tenere duro ai tavoli europei, purtoppo però è mancato l'attaccante per andare a rete.


Noi ci riprenderemo la nostra libertà, vi dimostreremo che un altro modo di fare politica in Europa esiste e passa per l'ascolto della volontà del popolo.


fontehttps://www.facebook.com/luigidimaio?fref=nf

Nessun commento: