UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 3 settembre 2015

Settembre 2015: entriamo nella zona pericolo. 33 eventi particolari oltre al crollo finanziario



Red-Alert-Button-460x306 

(da RINF: Real Independent News and Film)
Sarà settembre 2015, uno dei mesi più importanti, nella storia dell'America moderna? Quando ho pubblicato in giugno il mio primo “bollino rosso " per gli ultimi mesi del 2015, ero particolarmente preoccupato dei mesi da settembre a dicembre e non solo per ragioni economiche. Tutta la informazione di intel che ho ricevuto, urla che ci sono grandi guai in vista. Quindi godetevi questi ultimi giorni di relativa pace e quiete. Lo dico sinceramente. (...) Non ho postato molti articoli ultimamente, dato che stavo con la mia famiglia e con gli amici,  preparandomi per la chiamata nazionale alla preghiera, Il 18 e 19 settembre.


Ma ora, entrando nel mese caotico di settembre 2015, ho la sensazione che per me ci sarà moltissimo da scrivere... Intorno a questa data, nel mese scorso, dicevo che stavamo entrando nel mese cruciale di agosto 2015, ed infatti fu esattamente quello che poi risultò. Agosto è stato, complessivamente, il peggior mese per le borse e questo negli ultimi tre anni ed è stato anche il mese peggiore per i mercati finanziari americani negli ultimi 17 anni
In tutta la storia, l’indice  S&P500 ha avuto una flessione di piu’ del 5% solo 11 volte nel mese di agosto. Quando questo è accaduto, il mercato azionario è anche quasi sempre crollato in settembre.
Settembre è l'unico mese in cui l’indice S&P 500 è piu’ facilmente crollato che salito. Ma ancor più, nelle 11 volte in cui è caduto di più del 5% in agosto, poi nel settembre successivo avuto flessione dell’80%, scendendo di una media di quasi il 4 %
(…) Come ho fatto notare all'inizio di questo anno (si veda: A Better Lesson than “This Time Is Different”),  i crolli di mercato
“hanno avuto la tendenza a manifestarsi dopo che il mercato ha perso il 10-14% e quando non c’è un recupero”. Precedentemente, i rimbalzi pre-crollo, sono stati generalmente  nell’ordine del 6-7%, che è cio’ che abbiamo osservato la settimana scorsa.
(…) Ci aspettiamo una perdita del mercato del 40-55%, prima che si concluda l'attuale ciclo di mercato. Una tale perdita porterebbe le valutazioni solo ai livelli storicamente di media. Ma una cosa che potrebbe accelerare le perdite nel mercato, questa volta, è il fatto che le persone hanno preso tantissimo denaro in prestito per comprare le azioni, cosa che funziona quando la borsa mantiene il suo ritmo, ma una volta che il mercato cambia, le richieste di margine portano ,per panico,  a vendere su larga scala.

(…) in aggiunta al caos nel mondo finanziario, siamo anche testimoni di una convergenza di eventi durante il mese di settembre, che è piuttosto senza precedenti. Io personalmente non ho mai visto qualcosa di simile nella mia vita.
Di recente ho fatto una lista di 33 eventi che sappiamo accadranno in Settembre.

>>> tutto l'articolo tradotto qui: http://thelivingspirits.net/societa-orwelliana/dagli-usa-settembre-2015-prepararsi-ai-pericoli-e-crolli-di-borsa.html

traduzione e sintesi Cristina Bassi



Nessun commento: