UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 20 ottobre 2015

Al CERN scienziati all'opera con acceleratore di particelle, per crearecontatto con un universo parallelo

Large-Hadron-Collider-LHC-565315 

17 ottobre 2015, By Paul Baldwin

Eccoci In via di collisione: Il Large Hadron Collider (il grande acceleratore di particelle) - LHD, potrebbe scoprire un universo parallelo.

L'impresisonante complesso LHC ‘acceleratore atomico’ al CERN di Ginevra, Svizzera,sarà messo in moto ai suo massimi livelli di energia mai presentati, al fine di intercettare - o persino creare- buchi neri in miniatura. Se tutto questo avrà successo, sarà rivelato un nuovo universo, riscrivendo cosi non solo i libri di fisica, ma anche quelli di filosofia.
E' persino possibile che la gravità dal nostro universo  possa "filtrare"  in questo universo parallelo, dicono gli scienziati all LHC 

L'esperimento di certo infiammerà i critici allarmisti dell'LHC,.molti dei quali hanno inizialmente messo in guardia sul fatto che il grande acceleratore di particelle potesse
come in un incantesimo porre fine del nostro universo, creando da sè un buco nero.   

Ma ad ora Ginevra è rimasta intatta e se ne sta comoda davanti all'orizzonte di questo evento. In effetti l'LHC ha avuto un gran successo spettacolare. 

Prima di tutto degli scienziati hanno dato prova dell'esisteza dell'elusivo bosone di Higgs ("la particella di Dio") - un elemento chiave costituente dell'universo - e sembra proprio sia sulla strada di "inchiodare" "la materia oscura" : una possibilità teorica ad ora impossibile da riscontrare, che si pensa costituisca la maggioranza della materia nell'universo.
 
L'esperimento della prossima settimana (ovvero questa, l'articolo è di sabato 17 ottobre ndt)  viene considerato qualcosa che cambierà le carte in tavola.

>>> tutto l'articolo qui: http://thelivingspirits.net/universi-paralleli/lhd-al-cern-gli-scienziati-all-opera-per-fare-un-contatto-con-un-universo-parallelo.html

 

 

Nessun commento: