UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 15 novembre 2015

Giappone: forte terremoto nella costa sudoccidentale

Debris from the 2011 tsunami sits piled up at the Fukushima Daiichi nuclear power plant in Okuma, Fukushima Prefecture, Japan, October 9, 2015. (AFP Photo)








Un forte terremoto ha colpito la costa sud-occidentale del Giappone, scatenando un piccolo tsunami vicino alla città di Makurazaki.

La agenzia metereologica giapponese, ha annunciato un terremoto di magnetudo 7.0, avvenuto ad una profondità di circa 10 km che ha scatenato uno tsunami di 30 cm.

Le tsunami è stato registrato su l'isola meridionale di Nakanoshima e un allarme tsunami è stato emesso per le isole di Kagoshima e Satsunan

Ma l'avviso successivamente è rientrato e non ci sono stati resoconti immediati su perdite umane o danno materiale causa tsunami

In Giappone i terremoti accadono spesso, ma una grande scossa nel 2011, a cui spesso ci si riferisce in Giappone come il Grande Terremoto del Giappone Orientale o terremoto di Tohoku, scatenò  un enorme tsunami che causò grandissimi danni lasciando 18.000 persone senza vita o disperse nel Giappone nord orientale.
lo tsunami del 2011 causò anche incidenti nucleari, primariamente ai reattori di Fukushima Daiichi

Nessun commento: