UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 28 novembre 2015

Prima che arrivasse l'uomo bianco...




Prima che arrivassero i nostri fratelli bianchi, per renderci uomini civilizzati, non avevamo prigioni. A causa di questo, non avevamo delinquenti. Senza una prigione, non ci possono essere delinquenti. Non avevamo serrature e chiavi  e quindi tra noi non c’erano ladri. Quando qualcuno era così povero da non potersi permettere un cavallo, una tenda o una coperta,  in quel caso li riceveva come dono. 

Eravamo troppo “incivilizzati", per dare grande importanza alla proprietà privata. Non conoscevamo nessuna forma di denaro, quindi il valore di un essere umano non era determinato dalla sua ricchezza. 

Non avevamo leggi scritte, nessun avvocato, nessun politico, quindi non eravamo in grado di imbrogliare e truffare nessuno. Eravamo veramente in cattiva forma prima che arrivasse da noi l’uomo bianco e non so come spiegare come siamo stati in grado di gestire le nostre cose senza le fondamentali cose che (ci dicono ) sono così necessarie per una società civile”. John Fire Lame Deer (John, Cervo zoppo di fuoco)

Nessun commento: