UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 25 gennaio 2016

La Prima Ambasciata Palestinese in Europa Occidentale, sia apre in Svezia

Palestinian President Mahmoud Abbas (C, right) speaks next to Swedish Foreign Minister Margot Wallstrom (C) during the inauguration of the Embassy of Palestine in central Stockholm February 10, 2015. (Reuters/Fredrik Sandberg)

La prima Ambasciata Palestinese che sia mai apparsa in Europa Occidentale, si è aperta martedi sera (della scorsa settimana) in Svezia. Cosi ha detto il servizio stampa del Primo Ministro. Il Presidente  Mahmoud Abbas è arrivato a Stoccolma per l'evento.

"Il vostro riconoscimento ...dovrebeb spinegre in avanti  i negoziati nel processo di pace "  ha detto Abbas.
Il Primo Ministro Lofven ha promesso solennemente aiuto alla Palaestina ma ha anche richiesto riforme.

"Ci son difficoltà: dobbiamo aiutarci reciprocamente  per combattere la corruzion ed aumentare l'uguaglianza tra il gender, migliorare il rispetto per i dirittti umani  e ovviamente continuare il processo di costituzione dello Stato,"  ha detto Lofven.

Sotto il trattato firmato di recente,  l'aiuto finanziario della Svezia alla Palestina  crescerà di 1,5 miliardi di corone  (= US$179.74 million) nei prossimi 5 anni .

La Palaestina ha missioni diplomatiche nei paesi o che la riconoscono o la riconoscono parzialmente come stato indipendente.

Fino a martedi, la Palestina  aveva una Delegazione Generale di Palestina in Svezia, con base a Stoccolma.
il 30 ottobre, la Svezia fu il primo membro dell'Europa Occidentale (e il 135° delle 193 nazioni del mondo)  a riconoscere ufficialmente lo stato di stato delal Palestina. La Gran Bretagna la Francia, la Spagna, il Portogallo  hanno fatto la stessa cosa. 

fonte: https://www.rt.com/news/231107-palestine-first-embassy-sweden/

Nessun commento: