UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 22 maggio 2016

Il fondatore di Wikileaks Julian Assange Rivela le vere intenzioni dietro il TTP



julian

Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ormai è da tre anni che è rifugiato nell’Ambasciata dell’Ecuador a Londra, dove ha asilo politico. Mentre deve affrontare indagini  contro di lui sia in Svezia che in USA, dice di stare bene nonostante le circostanze.   
Assange è ricercato in Svezia per accuse di cattiva condotta sessuale, ma non sono state presentate   formalmente accuse contro di lui. In USA, un grand jury segreto sta indagando su di lui  per il suo ruolo nel pubblicare  una collezione di documenti trapelati e che riguardano le guerre in  Iraq  e Afghanistan ed anche i modi di comunicazione del dipartimento di stato noti come cablogrammi

Nonostante l’asilo politico di Assange, WikiLeaks continua a svelare documenti dalle bozze che sono trapelate dal whistleblower William McNeilly  (britannico ingegnerie tecnico per armi da sottomarino, specificatamente del Trident II D5 Strategic Weapons System britannico) ed anche informazioni segrete  su un piano della EU che cerca di usare la forza militare per frenare il flusso di migranti dalla Libia.  In merito a quest’ultimo tema, Wikileaks ha detto che:
“I  documenti espongono  una operazione militare  contro i network e infrastrutture che trasportano i rifugiati attraverso il Mediterraneo. Nel dettaglio si tratta di piani  per condurre operazioni militari  per distruggere imbarcazioni  usate per trasportare migranti e rifugiati  dal territorio libico, impedendo cosi loro di  raggiungere l’Europa”

WikiLeaks ha anche pubblicato dei capitoli trapelati del Trans-Pacific Partnership (TPP), che è un segreto accordo commerciale  tra 12 Paesi affacciati sul Pacifico, inclusi gli USA. Che consentirebbe loro di coprire il 40% dell’economia globale. Questo accordo è stato raggiunto solo nello scorso ottobre, dopo 7 anni di negoziazioni.

fonte: http://www.collective-evolution.com/2016/02/05/wikileaks-founder-julian-assange-reveals-real-intentions-behind-the-trans-pacific-partnership-tpp/ 

Nessun commento: