UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

domenica 14 agosto 2016

“Non a Sua immagine”: trascendere il virus della religione salvifica


La religione stessa è forse un virus insinuato nella società da una specie aliena extraterrestre, allo scopo di controllarla socialmente?
Nel suo libro ispirato ed ispirante,"Not In His Image: Gnostic Vision, Sacred Ecology and the Future of Belief," (QUI l’edizione italiana),  John Lamb Lash smantella “il sistema di credo” delle religioni abramitiche : Cristianesimo, Giudaismo, Islam, mentre spiega insegnamenti metafisici dei cosiddetti “Gnostici”, che storicamente sono stati screditarti come “pagani”
Dopotutto, persino la parola “gnostico” in sè, significa “sapere tutto” ed è un peggiorativo inventato dalla Chiesa Romana per sminuire i suoi rivali, che si chiamavano “i Figli di Seth”.
Nonostante la propaganda anti-gnostica degli ultimi 2000 anni, la visione del mondo degli Gnostici, illuminata e olistica, ora diventa sempre più rilevante, perché descrive molto precisamente di conflitti spirituali del nostro tempo.
Gli Gnostici, insegnarono che la religione è una elaborata produzione di alieni, che vendettero il concetto di un dio Salvatore -Redentore, esistente fuori dal pianeta (o un signore-dio assente, se volete) responsabile della visione fratricida e patriarcale avvallata dalle religioni abramitiche.
In questa esposizione rivoluzionaria della prospettiva gnostica, relativamente alla religione/ mitologia abramitica, Lash scrive che gli Gnostici compresero l'origine della religione di redenzione: 
"'Yaldabaoth stesso scelse un certo uomo di nome Abramo e fece con lui un patto di alleanza, ma propose un modo diverso di vederla.  Yaldabaoth è il Demiurgo, ovvero Yahweh o Geova- Jehovah, una pseudo-deità folle che lavora contro l’umanità…. 
La Salvezza a mezzo di poteri sovrumani, anziché attraverso l'innato potenziale divino, proprio della umanità, è il punto caratteristico di questa religione extraterrestre.”
Le religioni abramitiche  promuovono l'agenda aliena rettiliana? E i dogmi  e le dottrine “salvazionistiche”  delle religioni abramitiche,  sono l’opera di “dei” che lavorano contro l'evoluzione spirituale dell’umanità?
Gli Gnostici chiamavano questo “dio” Yaldabaoth, il loro nome per il Demiurgo, una pseudo-deità chi afferma di essere il creatore del mondo naturale, ed è identificato con il padre dio biblico chiamato Yahweh o Geova”,  così afferma Lash.
Gli Gnostici insegnarono che costui è un “simulatore folle, che lavora contro l'umanità in qualità di capo degli Arconti”,  che sono stati descritti in vari modi come essere senza anima o parassiti mentali-astrali che “esagerano l'errore umano e si intrufolano nell'umanità attraverso la segretezza psichica, per poter propagare il virus ideologico della religione redentiva".  
>>> tutto l'articolo qui: 

Nessun commento: