UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 18 novembre 2016

Di Maio 5 Stelle: DE LUCA SCONCERTANTE, PD DI PIÙ


In questo tour in treno che stiamo facendo in difesa della costituzione ne ho già parlato diverse volte. Questo Governo è nato sulle stesse basi della prima Repubblica e utilizza gli stessi metodi con l'eccezione della comunicazione "moderna" che Renzi ha inserito nel linguaggio PD. 


È nato, soprattutto, con osceni accordi a ribasso. Uno è il patto del Nazareno con Berlusconi ma, quello più esemplare, riguarda Vincenzo De Luca, il Governatore della Campania.
Alla regionali del 2015 Renzi scelse di essere mediaticamente e politicamente massacrato pur di mantenere la candidatura di un personaggio discutibilissimo come De Luca (allora pluri-indagato) esclusivamente per un tornaconto politico. Renzi sapeva, infatti, che De Luca fosse in grado di raccogliere più voti di chiunque altro grazie alla sua rete clientelare.
E figuratevi se al giullare di Rignano interessa qualcosa delle parole sconcertanti dell'ex Sindaco di Salerno che più volte ha augurato la morte ai parlamentari del M5S e recentemente alla Bindi. Per lui contano solo i voti e recuperare quel 7% che i sondaggi attribuiscono al vantaggio del NO. 


Oggi è arrivata la conferma a tutto ciò che abbiamo sempre saputo. Leggete quest'esclusiva del Fatto Quotidiano che si è infiltrato in una riunione a porte chiuse tra il Presidente campano e 300 sindaci. 


I toni sono nauseanti, se non fosse una riunione politica suonerebbe come una mafiosa.
Il PD farà qualcosa? Prenderà provvedimenti?


Macché, con ogni probabilità De Luca ha avuto il mandato per questa riunione direttamente da Renzi e si è quindi potuto giocare la solita carta "voti in cambio di denaro", un voto di scambio istituzionalizzato. 


Questa gente, i De Luca come i tanti altri che infestano i nostri consigli regionali, con la riforma costituzionale ve li troverete in Senato con l'immunità.
Io non lo posso accettare, #IoDicoNo!


fonte: https://www.facebook.com/ManlioDiStefano/photos/a.167166686674799.38454.152760598115408/1297971013594355/?type=3&theater
 

Nessun commento: