UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

USA: capo della Guardia Nazione del D.C licenziato giorni prima della Inaugurazione di Trump : "Tempismo estremamente insolito"



aggiornamenti 15.1.17:
http://www.thegatewaypundit.com/2017/01/fake-news-wapo-not-tell-whole-story-dc-national-guard-chiefs-resignation-video/


L'amministrazione Trump ha detto a FOX News  che questa storia è una sciocchezza
A Schwartz è stato offerto di stare al suo posto fino a dopo l'inaugurazione ma  lui ha deciso di andarsene durante la cerimonia e poi correre dalla stampa per lamentarsi
Secondo FOX News,
“la squadra di Transizione Trump  come detto gli ha offerto di tenere il suo incarico fino a dopo la cerimonia.  Il Mag. Gen Schwartz ha rifiutato. .”
------------------------------------------

Come riporta il The Washington Post, la dipartita del Maggiore Gen. Errol R. Schwartz arriverà nel mezzo della cerimonia presidenziale, classificata come evento di sicurezza speciale nazionale  e mentre  migliaia delle sue truppe sono dislocate in sostegno alla capitale della nazione  durante una inaugurazione , la cui pianificazione lui ha contribuito a pianificare da mesi

“Il tempismo è estremamente insolito”, ha detto Schwartz in una intervista venerdì mattina, confermando un memo che annunciava la sua uscita e che il The Washington Post. è  riuscito ad avere 

Durante la inaugurazione, Schwartz, da il comando non solo ai membri della guardia D.C. ma anche ad ulteriori 5000 truppe non armate convocate  da tutto il Paese, per dare una mano nella occasione . Fa la supervisione anche del supporto dell’aeronautica, proteggendo la capitale della nazione durante la inaugurazione. 

“Le mie truppe saranno per strada ,” ha detto Schwartz, che ha compiuto 65 anni in ottobre “Le vedrò uscire ma non sarò in grado do dare loro il benvenuto di ritorno in armeria.” Ha detto che non pianificherebbe mai di lasciare una missione nel mezzo di una battaglia .”

Schwartz, nominato capo della guardia dal Presidente George W. Bush nel 2008, ha mantenuto la posizione durante i due mandati del Presidente Obama. Ha detto che i suoi ordini giungevano dal Pentagono ma che non sa chi abbia preso la decisione. 

Il Presidente del Consiglio D.C  Phil Mendelson (D) ha fatto partire la decisione di rimuovere  Schwartz, specialmente il giorno della Inaugurazione. 


(…) a differenza di quanto accade per gli Stati (Uniti) , quando il governatore nomina il comando della Guardia Nazionale, nel Distretto (D.C) quella incombenza spetta al Presidente.  

Nessun commento: