UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Conferenza Facebook8 per gli addetti ai lavori: in studio tecnologia per comunicare usando la mente... e il chip

FacebookB 1301

Martedì (18 .4.17), in fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg ha dato l’esempio perfetto, quando ha annunciato ai partecipanti dell’F8, la conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook, che il gigante tecnologico sta sviluppando una tecnologia che consentirà agli utilizzatori di comunicare usando solo le loro menti.
La tecnologia arriverà  in forma di chip impiantabili che creeranno una interferenza cervello-computer (BCI). E’ uno dei molti progetti segreti che vengono sviluppati nella misteriosa divisione R&D dei laboratori dell’edificio 8.
Le passate dichiarazioni di Zuckerberg sulla immaginaria interfaccia cervello-computer, no hanno fatto che stuzzicare. Nel 2015, Zuckerberg espose la sua visione personale  sulla tecnologia:
“Un giorno, credo che saremo in grado di mandarci  pensieri corposi, usando direttamente la tecnologia”, cosi disse  Zuckerberg durante un Q&A (domande e risposte) 
“Sarete in grade di pensare a qualcosa e i vostri amici saranno immediatamente grado di farne anch’essi l’esperienza, se lo voleste” 
Martedì, Zuckerberg ha confermato come il BCI (interferenza cervello-computer) sia una una delle 4 tecnologie che il gigante tecnologico attualmente sta sviluppando nel Builging 8 - B8- (in aggiunta alla realtà aumentata, ai droni e alle telecamere)
Non è che questa sia proprio una notizia, poiché si sapeva da tempo che Facebook stava andando in questa direzione.

Nessun commento: