UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

The Duran: 4 ragioni per cui l'Arabia Saudita potrebbe cessare di esistere




Risultati immagini per arabia saudita

L'Arabia Saudita si considera nazione guida del mondo arabo e a volte dell'intero mondo Islamico. La piu' parte degli Arabi  e molti Musulmani non concordano su questo. L'Arabia Saudita in realtà è un paese che molti Arabi odiano e che molti Musulmani stanno respingendo a causa della sua estrema ed intollerante religione chiamata Wahhabismo, praticata nel Regno. Il Wahhabismo porta in sè ben poche memorie della religione fraterna e pacifica  che l'Islam mainstream è. 

Nonostante la sua ricchezza, l'Arabia Saudita potrebbe non essere intorno a noi a per sempre. 

Ecco perchè:

1. Dipendenza dal petrolio
I prezzi del petrolio continuano la loro spirale in discesa.  Solo alcuni giorni fa i prezzi Brent Crude   sono scesi al loro piu' basso livello da quenado l'OPEC concordò  di tagliare la produzione nel marzo 2017.

2. Crescente isolamento nel mondo arabo Sebbene profondamente compromesso, l'Iraq è politicamente dominato dagli Arabi Shi'a dell'Iran. Il sovvenzionamento dell'Arabia Saudita ai militanti ISIS e al-Qaeda che hanno devastato l'Iraq, ha fatto si che l'Arabia Saudita sia molto odiata in Iraq. Questo è particolarmente il caso nelle province iraquene  meridioanali di Shi'a in luoghi come Basra.

3. L'Iran distruggerebbe l'Arabia Saudita in una guerra 
Le recenti minacce della Arabia Saudita contro l'Iran, non sono solo stupide ma confinano con la follia. L'esercito Iraniano è ampiamente superiore a quello della Arabia Saudita

4. Problemi settari interni silenziosiSebbene difficilmente se ne parli in occidente, in Arabia Saudita ci sono ca 3 milioni di Musulmani Shia'a, che subiscono molta discriminazione per cio' che riguarda l'assegnazione di alloggi, scuola, lavoro, oltre a grave persecuzione religiosa.
Come vengono trattati è semplicemente disgustoso. E' un disastro di diritti umani su cui il mnod sta zitto, perchè il denaro saudita è piu' importante nelel chiacchiere. 
Los corso anno, l'Arabia Saudita ha decapitato  un ecclesiastico Shi'a riverito, Sheikh Nimr al-Nimr. Questa mossa ha creato grande discordia in tutto il mondo Islamico.


fonte: http://theduran.com/4-reasons-why-saudi-arabia-may-cease-to-exist/
sintesi e traduzione Cristina Bassi
 

Nessun commento: